Cronaca

Dramma lungo i binari, giovane travolto dal treno

Stava attraversando i binari nei pressi della stazione di Cascina quando un treno l'ha falciato, il giovane è morto sul colpo

Ha attraversato i binari e un treno in arrivo lo ha travolto. La vittima è un giovane di circa 25 anni che è morto dopo essere stato investito da un convoglio sulla linea ferroviaria Pisa - Firenze, nei pressi della stazione di Cascina. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i medici del 118 ma per il ragazzo non c'è stato niente da fare.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe sceso da un treno fermo in sosta e invece di dirigersi verso il sottopasso avrebbe attraversato i binari senza accorgersi del treno che stava sopraggiungendo. La vittima potrebbe essere di origine straniera.

Per consentire lo svolgimento dei rilievi relativi al drammatico incidente, il traffico ferroviario ha subito forti rallentamenti sulla tratta fra Empoli e Pisa, con l'istituzione anche di bus navetta. Poi la circolazione è ripresa su un solo binario e ci sono volute altre due ore per tornare alla normalità.