Cronaca

Fuori strada con la moto muore in ospedale

L'incidente è costato la vita a un uomo soccorso in strada in condizioni disperate. La corsa al pronto soccorso in codice rosso, poi il decesso

Foto d'archivio

Incidente mortale stamani a Cascina, dove un motociclista è finito fuori strada sulla via Emilia a Montacchiello. La caduta dalla moto gli è stata fatale: il 55enne, di nazionalità tedesca, è deceduto una volta in ospedale.

I soccorritori del 118 lo avevano soccorso in strada in condizioni gravissime e privo di coscienza. L'ambulanza India della Misericordia di Collesalvetti lo aveva trasferito in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello, ma una volta giunto in pronto soccorso l'uomo non ce l'ha fatta.

Il luogo della tragedia è stato raggiunto anche da vigili del fuoco e polizia municipale. 

Secondo quanto ricostruito sulle prime, il centauro era in sella alla moto e con lui viaggiavano altri due motociclisti suoi connazionali su altri mezzi. D'improvviso il 55enne avrebbe perso il controllo della due ruote uscendo dalla carreggiata. L'ipotesi prevalente è che possa avere avuto un malore. Da lì la rianimazione da parte dei sanitari, la corsa in ospedale: tutto inutile.