Attualità

Lutto nell'informazione, muore giovane giornalista

Andrea Pardini si è spento improvvisamente a soli 34 anni. Cordoglio è stato espresso dalle istituzioni e dall'ordine dei giornalisti della Toscana

Andrea Pardini, foto dal suo profilo Fb

Lutto nel giornalismo toscano per la prematura scomparsa di Andrea Pardini, venuto a mancare ieri, per un malore improvviso nella sua abitazione a Casina nel Pisano. Aveva 34 anni. Collaboratore di 50 Canale, si occupava di cronaca e sport. In passato aveva collaborato anche con il Comune di Pisa nella redazione di Pisa informa flash.

Appresa la scomparsa l'ordine dei giornalisti della Toscana ha espresso "sconcerto per la morte improvvisa e prematura" del giornalista.

"Odg Toscana - si legge sul sito web dell'ordine - esprime il più profondo cordoglio alla moglie e alla famiglia e si stringe intorno ai colleghi di 50 Canale".

Dal Consiglio regionale della Toscana il presidente Antonio Mazzeo lo ricorda come "professionista esemplare, attento ai colleghi delle altre testate, sempre cordiale e con un sorriso buono”. 

“Andrea era una persona di grande sensibilità e un professionista che aveva passione per il giornalismo e la comunicazione. Lo ricordo impegnato a Pisa e in tutta la provincia - prosegue Mazzeo - ma anche nell'Empolese per la sua testata. Ero stato intervistato da lui poco prima della mia partenza per San Francisco".