Cronaca

Aggressione con coltelli e bastoni, tre minorenni denunciati

L'uomo oggetto dell'assalto era fuggito riuscendo a mettersi in salvo. Le immagini delle videocamere di sorveglianza hanno ripreso tutto

Foto d'archivio

Un'aggressione in piena regola, con minacce a suon di coltelli e bastoni contro un uomo che riuscì a fuggire e mettersi in salvo: accadeva in Casentino il 9 Novembre scorso, e adesso per quell'episodio i carabinieri hanno denunciato tre minorenni.

Sì perché gli impianti di videosorveglianza avevano ripreso tutto, compreso il maggiorenne complice dell'azione, il che ha consentito agli investigatori di identificare tutti quanti.

I tre giovanissimi ora dovranno rispondere di concorso in minacce aggravate dall’uso di armi e detenzione di armi ed oggetti atti ad offendere. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze ha disposto le perquisizioni nelle abitazioni dei tre minorenni, durante le quali è stata rinvenuta anche una pistola replica priva del tappo rosso. L’arma è stata sequestrata, e sono in corso accertamenti per verificare eventuali altri episodi di violenza riconducibili al gruppo.

I genitori dei minori sono stati formalmente invitati dall’autorità giudiziaria ad esercitare una più attenta vigilanza sui propri figli.