Cronaca

Il bambino caduto in piscina sta bene

Si è conclusa nel migliore dei modi la disavventura che un bambino di 3 anni ha vissuto stamattina nella piscina di Bibbiena Stazione

Il bambino era in compagnia dei compagni del campo solare quando è scivolato battendo la testa. Il bambino soffre di spasmi affettivi (una sorta di apnea in cui il bambino sembra perdere il respiro per alcuni secondi ma poi ritorna alla normalità) quindi le prime ricostruzioni su un suo stato di incoscenza sono state fuorvianti.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e il bambino è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per controlli e accertamenti. 

Di ritorno dal Meyer la mamma del bambino ci ha detto: "il bambino sta bene e le ricostruzioni di queste ore hanno creato un allarme infondato. Ci tengo sinceramente a ringraziare tutto il personale della piscina che è stato perfetto nella gestione dell'incidente. Li ringrazio sentitamente. In queste ore ho ricevuto molte telefonate per sincerarsi delle sue condizioni e vorrei tranquillizzare tutti."