Attualità

Cashback, ultimi giorni, rimborsi per 6 milioni di utenti

C'è tempi fino al 30 Giugno per accumulare acquisti e raggiungere la soglia minima delle 50 transizioni che danno diritto a 150 euro di rimborsi

Dopo il successo del cashback di Natale il 30 Giugno si chiude quello durato 6 mesi, restano quindi ancora pochi giorni per accumulare acquisti e raggiungere la soglia minima delle 50 transazioni che danno diritto ai rimborsi.

Il primo semestre del programma dei rimborsi di Stato per chi acquisita con carte e app si chiude mercoledì prossimo, ad oggi, in base ai numeri dell'app Io, sono oltre 7,85 milioni gli utenti con transazioni valide (per 720 milioni di transazioni totali) e di questi 5,89 milioni hanno 50 e più transazioni, cioè hanno già diritto al rimborso fino a massimi 150 euro. 

Per entrare nella classifica dei 100 mila che avranno il Super Cashback da 1500 euro, al momento bisogna aver fatto più di 689 transazioni.

Per partecipare al Cashback di Stato bisogna scaricare sul proprio telefono cellulare la app IO per i pagamenti alla pubblica amministrazione (e non altre), registrarsi tramite l'identità digitale Spid e infine inserire l'Iban del proprio conto corrente più le carte di credito o bancomat che si vogliono utilizzare. E' quindi necessaria un po' di dimestichezza digitale ma, alla fine, ne vale la pena.