Avrebbe intascato un acconto di oltre 500 euro per un lavoro idraulico per poi sparire senza mai eseguirlo. Dopo la denuncia da parte del cliente, sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno individuato e denunciato un uomo per truffa.
In particolare la vittima, dovendo riparare una perdita d’acqua da una tubatura del proprio appartamento, avrebbe contattato telefonicamente un call center di pronta assistenza chiedendo l’intervento di un idraulico.
Dopo accordi diretti con il sedicente professionista, in giornata si è presentato a casa un uomo sulla quarantina che, dopo aver stilato un preventivo di spesa, avrebbe chiesto un anticipo di 550 euro, ricevuti in contanti. L’uomo ha poi preso tempo col pretesto di dover ordinare il materiale e ha rimandato al giorno successivo l’inizio del lavoro di manutenzione. Per poi non presentarsi.
La vittima ha provato a contattarlo, ma dopo un primo rinvio per problematiche familiari, il sedicente idraulico ha cessato di rispondere al telefono, risultato alla fine bloccato a qualsiasi chiamata in entrata, per poi far perdere le proprie tracce senza mai eseguire il lavoro concordato.
La vittima ha quindi sporto denuncia ai carabinieri i quali hanno avviato le indagini che, attraverso anche accertamenti di tipo tecnico messi a sistema con ulteriori approfondimenti informativi ad ampio spettro sul territorio, sono riusciti ad individuare il presunto responsabile.