Cronaca

In due investiti lungo i binari, treni in tilt

I giovani sono stati soccorsi tra le stazioni di Bolgheri e Cecina: attivato l'elisoccorso. Stop ai treni per un paio d'ore sulla linea

Disagi lungo la linea Grosseto-Livorno, dove nella mattinata di oggi, venerdì 29 Agosto, si è verificato l'investimento di due giovani di 21 e 28 anni da parte di un treno.

Il fatto, come riportato dal personale del 118 intervenuto, è accaduto tra le stazioni di Bolgheri e di Cecina. Sul posto è arrivata l'ambulanza con infermiere a bordo da Castagneto Carducci, mentre è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso.

Da quanto appreso in un primo momento si trattava soltanto di un giovane, mentre in realtà sono due: il primo, in condizioni più gravi, è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello a Pisa; l'altro, apparentemente più stabile, è stato trasportato al pronto soccorso di Livorno.

Di conseguenza, la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un paio d'ore: attorno alle 11, infatti, i treni sono tornati gradualmente a viaggiare, dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute sul posto. A causa dello stop, i treni ad Alta Velocità, gli Intercity e i Regionali hanno subito rallentamenti fino a 120 minuti