Cronaca

Muore nell'impatto col treno in corsa

L'investimento non ha lasciato scampo all'uomo travolto vicino alla stazione ferroviaria. Sospesa la circolazione dei convogli sulla costa

Un uomo di 56 anni è morto sui binari toscani, travolto da un treno in corsa vicino alla stazione di Donoratico, a Castagneto Carducci nel Livornese, stamani intorno alle 10.

L'impatto violento col Freccia Bianca Genova-Roma Termini non ha lasciato scampo alla vittima: l'uomo è deceduto lungo la linea presso il parco delle Sughere, a nord della stazione. Sul posto oltre al personale sanitario del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, i cui accertamenti sulla dinamica dei fatti non escludono alcuna ipotesi.

La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa nel corso dei rilievi da parte delle autorità nel tratto fra Bolgheri e San Vincenzo fin verso le 13,30. Trenitalia ha fatto sapere che sulla Roma-Pisa i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno subito ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.

In particolare, il treno FB 8605 Genova Piazza Principe (7,05) - Roma Termini (12,20) è rimasto fermo dalle 10,43 a San Vincenzo, mentre il treno IC 505 Ventimiglia (6,37) - Roma Termini (14,33) è stato instradato da Pisa a Roma sul percorso alternativo via Firenze.

I passeggeri da e per Livorno Centrale, Cecina, Follonica e Grosseto sono stati invitati a rivolgersi al personale di Assistenza clienti di Trenitalia.