Cronaca

Muore travolto dal treno, circolazione in tilt sulla Tirrenica

L'investimento fatale ha provocato la sospensione del traffico ferroviario, con disagi e ritardi anche per l'Alta velocità. I treni coinvolti

Travolto dal treno in corsa: è morto così stamani vicino alla stazione di Bolgheri, a Castagneto Carducci, un uomo di 67 anni.

Paralizzata la circolazione ferroviaria sulla linea Tirrenica, con sospensione del transito dei convogli fra Cecina e Bolgheri durante gli accertamenti delle autorità giudiziarie. Solo verso le 12,40 i treni hanno ripreso gradualmente a circolare.

Fra Livorno e Grosseto Trenitalia ha attivato corse sostitutive con bus per i treni regionali, mentre oltre a questi ultimi anche i treni Alta Velocità e Intercity sono stati esposti a ritardi. I treni Regionali hanno affrontato anche la possibilità di cancellazioni e limitazioni di percorso.

Il treno Freccia Bianca 8606 Roma Termini (6,57) - Torino Porta Nuova (13,40) è rimasto fermo dalle 9,50 a Campiglia Marittima.

Il treno Freccia Bianca 8605 Genova Piazza Principe (7,05) - Roma Termini (12,03) è stato instradato sul percorso alternativo tra Pisa e Roma via Firenze, senza fermare a Livorno Centrale, Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia.

Ai passeggeri Trenitalia ha rivolto queste indicazioni: