Cronaca

Ragazza travolta dal treno muore lungo i binari

La giovane è stata investita dal convoglio merci nella notte. Vani i soccorsi. Sulla tragedia accertamenti delle autorità. Linea ferroviaria bloccata

Travolta dal treno merci, una ragazza di 26 anni è morta lungo i binari ferroviari all'altezza di Castagneto Carducci, vicino alla stazione di Donoratico. La tragedia si è consumata nella notte, verso le tre, e per la giovane ogni soccorso è risultato vano. La linea interessata, fa sapere Rfi, è la Pisa-Grosseto.

I contorni della vicenda sono al momento da chiarire, e sui fatti le autorità hanno avviato accertamenti. Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria, i mezzi della Croce Rossa di Donoratico e la Pubblica Assistenza di Cecina. 

La linea è stata temporaneamente bloccata con importanti ripercussioni sul traffico ferroviario, con circolazione rallentata dalle 6 del mattino e fino alle 9 per consentire i sopralluoghi delle forze dell'ordine. In particolare due treni d'Alta velocità hanno accumulato ritardi fino a 40 minuti, due Intercity fino a un'ora, 8 treni regionali fino a 100 minuti mentre altri 9 regionali hanno subito limitazioni di percorso.