Cronaca

Si addormenta in treno, il telefono scompare e spunta sulla Costa degli Etruschi

Il tracciamento del segnale di un telefono cellulare scomparso alla stazione di Santa Maria Novella ha portato i carabinieri fino sulla costa toscana

Lieto fine per una ragazza derubata a bordo di un treno, a chiudere il cerchio sono stati i carabinieri con un inseguimento virtuale e reale che li ha condotti fin sulla Costa degli Etruschi. 

I militari sono riusciti a localizzare un telefono cellulare scomparso da un treno partito dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze e sono arrivati fino ad un resort a Castagneto Carducci. Sono stati i carabinieri della Stazione di Donoratico ad effettuare il recupero e a denunciare a piede libero un 32enne ritenuto responsabile del furto dello smartphone.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti la ragazza si trovava sul treno partito nelle prime ore della mattina da Santa Maria Novella dove si sarebbe addormentata ed al risveglio il telefono era sparito. 

I militari si sono attivati e, acquisita la posizione attraverso il segnale gps, hanno tracciato il percorso fino al resort di uno dei borghi più noti e amati della Costa degli Etruschi.

Giunti sul posto hanno individuato il 32enne che avrebbe consegnato il cellulare ai militari che hanno verificato il codice del telefono e della sim card presente all’interno, accertandone la proprietà.

L’ uomo è stato denunciato per ricettazione ed il cellulare è stato restituito alla ragazza del treno.