Attualità

Casi di Covid nel ristorante-albergo, l'Asl cerca i clienti

Al momento sono tre le persone contagiate collegabili alla struttura. Tutti i dipendenti in isolamento, appello ai clienti: devono fare il tampone

La Asl Toscana sud est ha individuato tre persone positive al Covid collegate al ristorante-albergo "Da Venerio" e adesso sta cercando di rintracciare tutti coloro che, dal 21 al 31 Agosto, hanno frequentato la struttura sul Monte Amiata, per sottoporli al tampone nasofaringeo e accertare eventuali altri casi di contagio. Nel frattempo, tutto il personale del ristorante-albergo è stato posto in isolamento domiciliare, sotto la sorveglianza del personale della Asl.

"A seguito della comparsa di un caso di Covid in una persona spesso presente al ristorante/albergo Da Venerio a Castel del Piano - si legge in una nota della Asl - nel procedere con l'individuazione della catena epidemiologica è stato rilevato un altro caso positivo. Nei successivi approfondimenti, è emersa anche una positività tra i dipendenti del pubblico esercizio. Al momento tutti i dipendenti, in quanto contatti stretti, sono in isolamento domiciliare e in carico ai servizi della Asl". 

"Il Dipartimento di Prevenzione Asl prosegue le indagini - si legge ancora nel comunicato dell'Azienda sanitaria - ma raccomanda a tutti coloro che hanno frequentato il ristorante o l’albergo, in particolare nei giorni dal 21 agosto al 31 agosto, di fare attenzione ai sintomi riconducibili al Covid e, anche in assenza di questi, di interpellare comunque il proprio medico di famiglia per eseguire il tampone nasofaringeo".