Cronaca

Anziana ritrovata senza vita dopo essere scomparsa

Le ricerche di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile sono andate avanti tutta la notte, fino alla tragica scoperta del mattino

Si sono concluse in modo tragico le ricerche di una donna di 92 anni, che nella giornata di ieri, sabato 12 Luglio, era uscita dalla sua abitazione a Rassina, nel territorio comunale di Castel Focognano, senza più farvi ritorno.

Proprio a seguito dell'allontanamento, sono scattate le ricerche su richiesta dei Carabinieri e portate avanti poi dagli stessi militari insieme ai Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo e ad alcuni volontari della Protezione Civile.

Sul posto sono arrivati anche il personale della postazione mobile per l'unità di comando locale e del servizio Topografia applicata al soccorso, oltre alle unità cinofile. Per ampliare le ricerche, durate tutta la notte, sono stati utilizzati anche i droni.

Purtroppo, nella mattinata di oggi, il personale della Protezione Civile ha ritrovato il corpo della donna, ormai senza vita. Le cause del decesso sono all'esame delle autorità competenti: da capire se abbia un malore o il decesso sia dovuto a cause accidentali.

"Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire le circostanze della scomparsa - ha detto il sindaco di Castel Focognano, Remo Ricci - intanto, l’amministrazione comunale e tutti i cittadini esprimono cordoglio alla famiglia della signora e profonda gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche, rispondendo attivamente e con grande cuore, a queste ricerche disperate".