Cronaca

Giovane travolta, appello del sindaco al pirata

E' una diciannovenne la vittima dell'auto fuggita dopo l'incidente a Petrazzi. Il sindaco Falorni al pirata: "Trovi il coraggio di costituirsi"

Appartiene a una ragazza di diciannove anni di Castelfiorentino il corpo senza vita trovato stanotte intorno alle 3.30 sull'asfalto della strada regionale 429 a Petrazzi. Secondo la ricostruzione dei carabinieri la giovane è morta sul colpo dopo essere stata centrata dall'auto fuggita dopo l'incidente. 

In un primo momento non era stato possibile risalire all'identità della vittima perché la ragazza con sé non aveva documenti. Solo più tardi, quando è arrivata la segnalazione del mancato rientro a casa di una giovane che poteva essere lei, è stato possibile procedere all'identificazione. 

Una vicenda che ha scosso profondamente la comunità e che ora vede anche il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni rivolgersi tramite il proprio profilo Facebook direttamente al pirata della strada: "Rifletta profondamente su ciò che ha fatto e trovi il coraggio di costituirsi. Quel coraggio che non ha avuto in quel momento terribile di vigliaccheria". "La tragedia di Petrazzi di stanotte è qualcosa di straziante - scrive ancora il sindaco - Sento la mia bambina giocare nell'altra stanza, e non so proprio pensare a quali parole possano essere adeguate a un dolore così grande". 

Intanto proseguono le indagini per risalire all'auto e alla persona alla guida.