Colpito da un fulmine mentre dava da mangiare al cane. E' questa la prima ipotesi sulla morte di un uomo di 65 anni, avvenuta sabato 30 Agosto a Castelfiorentino.
Al momento dell'accaduto l'uomo si trovava nel giardino della sua abitazione. Secondo una prima ricostruzione il fulmine potrebbe essere stato attratto da un filo per stendere il bucato e da una ciotola in metallo che il 65enne teneva in mano. Una tragica fatalità che non gli ha lasciato scampo.
E' stata una vicina di casa, alcune ore dopo, a trovare l'uomo a terra esanime e a lanciare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per il 65enne non c'è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire l'accaduto.
Ad una prima ispezione, il medico legale avrebbe individuato una lesione compatibile con quanto ipotizzato ma per stabilire con certezza la causa del decesso dell'uomo la procura ha disposto l'autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni.