Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita nella tarda serata di ieri in un violento scontro frontale tra due auto avvenuto sulla strada regionale 429 bis a Castelfiorentino.
Il giovane si chiamava Oussama Dbiri e risiedeva a Castelfiorentino dove dirigeva un'azienda di autotrasporti.
Nell'incidente è rimasta coinvolta una terza auto urtata in modo più leggero. Tre le persone complessivamente ferite e trasportate in ospedale. Tra loro anche due coniugi.
La tragedia si è consumata alle 22,25 al chilometro 20 dell'arteria, poco prima della galleria Monte Acuto.
I vigili del fuoco sono accorsi dal distaccamento locale insieme a personale e mezzi del 118 e ai carabinieri. Tramite divaricatore e cesoie, la squadra ha liberato dalle lamiere il giovane, di nazionalità straniera, privo di conoscenza. Nonostante le manovre di rianimazione praticate dai sanitari, però, per lui non c'è stato nulla da fare. E' deceduto sul posto.
Anche marito e moglie che viaggiavano in una seconda auto erano rimasti intrappolati nell'abitacolo: per estrarli è stato necessario tagliare le portiere della vettura.
La viabilità sulla 429bis è stata interrotta per garantire la possibilità di soccorsi efficaci e la sicurezza dello scenario. Sul posto per i rilievi la polizia municipale dell'Unione Empolese Valdelsa.