Cronaca

Omicidio lungo l'argine, identificata la vittima

E' stato identificato l'uomo trovato morto lungo l'Arno ferito a morte con un'arma da taglio. E' un cinquantenne italiano. Caccia all'assassino

L'uomo trovato morto lungo l'argine del fiume Arno domenica adesso ha un nome. I carabinieri sono infatti riusciti a risalire alla sua identità. Si tratta di Roberto Checcucci, 50 anni nato a Firenze, ma da tempo residente a Fucecchio. A quanto si apprende l'uomo non era sposato, né aveva figli.

Il corpo senza vita di Checcucci è stato rinvenuto nella tarda serata di domenica in una zona frequentata da famiglie e da chi fa jogging. I militari che stanno indagando per omicidio, sono alla ricerca dell'assassino che avrebbe ucciso il cinquantenne con due fendenti inferti alla gola

Due colpi mortali che non hanno lasciato scampo a Checcucci. Del coltello o dell'arma da taglio usata per infliggere i colpi per ora non c'è traccia.

Checcucci indossava una tuta con pantaloni neri e maglietta grigia. Con sé non aveva documenti né cellulare.

Sul fatto è intervenuto anche il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti: "Questo è un avvenimento che colpisce tutta la nostra comunità, un luogo tranquillo che non è solito assistere ad eventi del genere. Confido delle forze dell’ordine, che stanno svolgendo le indagini, perché al più presto possano essere chiarite le dinamiche dell’accaduto".