Attualità

Varianti Covid, il sindaco chiude primarie e medie

Il sindaco Enzo Cacioli ha deciso per la chiusura di tutte le scuole dall'asilo fino alle superiori, studenti in didattica a distanza fino al 20 Marzo

L'aumento esponenziale di casi nel territorio e le varianti del coronavirus hanno di fatto chiuso tutte le scuole a Castelfranco Piandiscò. La decisione è stata presa dal sindaco Enzo Cacioli che ha firmato un'ordinanza che tiene gli studenti in didattica a distanza fino al 20 Marzo.

L'ordinanza, valida da oggi, sospende l’attività didattica in presenza delle scuole primarie e secondarie di primo grado a Castelfranco Piandiscò fino al 20 Marzo 2021 a seguito delle comunicazioni pervenute dall’Azienda USL Toscana Sud Est riguardo la diffusione del virus Covid-19.

L'Asl ha informato il Comune su una crescente diffusione nel territorio comunale e una aumentata velocità di contagio dovuta anche alla presenza delle sue varianti più aggressive dal punto di vista infettivo, il sindaco per questo ha disposto in accordo con le realtà educative del territorio la chiusura dei plessi scolastici delle Scuole Primarie, e Secondarie di primo grado a Castelfranco Piandiscò.

La scelta è stata presa e condivisa sentito il Presidente della Giunta della Regione Toscana, Eugenio Giani.