Cronaca

Appartamenti inagibili dopo l'incendio nel solaio

Danneggiata la copertura di una palazzina: le fiamme hanno coinvolto anche alcuni pannelli fotovoltaici. In corso le indagini per stabilire le cause

Tre appartamenti di un edificio di via del Commercio, nel territorio comunale di Castellina Marittima, sono stati dichiarati inagibili dopo un incendio che si è scatenato nella tarda serata di ieri, domenica 19 Gennaio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pisa, aiutati anche dal personale del Distaccamento di Cecina, che si sono ritrovati di fronte a fiamme in fase già piuttosto avanzata, che hanno interessato circa metà del solaio di copertura e il locale del sottotetto.

Inoltre, sulla porzione a sud del tetto era presente anche un impianto fotovoltaico, che è rimasto in parte danneggiato dall'incendio. Alla fine, grazie a due mezzi antincendio e all'autoscala, i Vigili del Fuoco, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza i luoghi dell'intervento.

Ciononosante, l'edificio di due piani fuori terra è stato reso inagibile per le famiglie occupanti. Fortunatamente, comunque, nessuna persona è stata ferita dalle fiamme. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per risalire alle cause dell'incendio.