Jasmine Paolini disputerà il Qatar TotalEnergies Open, torneo Wta 1000 tra i più importanti del circuito femminile, in partenza il 9 Febbraio a Doha.
La tennista toscana, nata a Castelnuovo di Garfagnana e cresciuta a Bagni di Lucca e numero 4 del ranking mondiale, sarà l'unica azzurra al via nel main drow
La 29enne toscana, tra le prime 8 teste di serie del torneo, debutterà direttamente al secondo turno quando incontrerà la vincente tra la cinese Yue Yuan e la francese Caroline Garcia, rispettivamente 55esima e 76esima nel ranking Wta.
Nei giorni scorsi Jasmine Paolini ha ricevuto il Pegaso d'Oro della Toscana dalle mani del presidente della Regione Eugenio Giani.
Si tratta del riconoscimento più prestigioso assegnato dalla Regione. Più che motivato, visti gli incredibili traguardi raggiunti dalla giovane tennista toscana: Paolini ha infatti vinto l'oro olimpico nel doppio a Parigi 2024, in coppia con Sara Errani, ed è arrivata in finale al Roland Garros e a Wimbledon; inoltre, ha vinto il Wta 100 di Dubai e la Billie Kean King Cup.