Cronaca

Esplode un colpo di pistola per rapinare il bar

Ha esploso un colpo a salve dopo essersi presentato nel bar armato di pistola, con la mascherina ed un maglione usato per camuffare il volto

Paura in un bar di Gallicano a Lucca dove un uomo si è presentato armato di pistola, con la mascherina ed un maglione usato come passamontagna. I carabinieri hanno fermato ed arrestato un uomo di 60 anni che adesso è accusato di rapina.

Due pattuglie dei carabinieri sono intervenute da Castelnuovo a Gallicano all'ora di chiusura del bar, passata la mezzanotte.

Il rapinatore si sarebbe diretto verso la sorella del titolare impegnata dietro al bancone intimandole più volte di consegnare l'incasso ed avrebbe esploso un colpo riuscendo così  a farsi consegnare 1.000 euro. A questo punto è fuggendo facendo perdere le tracce. Nessun bossolo è stato trovato pertanto i militari hanno ipotizzato che si trattasse di un'arma caricata a salve.

Le testimonianze e la videosorveglianza hanno consentito ai carabinieri di stringere il cerchio attorno ad un sospettato. La perquisizione dell'abitazione ha permesso di rinvenire gli indumenti ed una pistola risultata essere una scacciacani priva del tappo rosso. L'uomo è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Lucca.