Cronaca

Un boato e la casa esplode, una donna gravissima

A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali

Foto d'archivio

Un boato, poi l'esplosione nell'abitazione, provocata da una fuga dalla bombola del gas dal forno domestico. Una donna di 58 anni è rimasta gravemente ustionata, mentre le sue due nipotine hanno riportato escoriazioni.

E' successo nel pomeriggio a Castelnuovo Val di Cecina, nel Pisano. La 58enne sarebbe stata investita direttamente dallo scoppio. E' stata soccorsa e trasferita all'ospedale di Cisanello con l'eliambulanza Pegaso. Le sue condizioni sono gravissime. Ha ustioni sul 75% del corpo ed è in prognosi riservata. 

Le bambine invece, 4 e 7 anni, sono rimaste ferite con lievi escoriazioni e sono state medicate. Al momento dell'esplosione si trovavano distanti dal fornello.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa dal distaccamento di Saline di Volterra. Per sicurezza l'intera zona è stata evacuata durante le operazioni di messa in sicurezza e poi per le successive verifiche strutturali con il funzionario preposto. Gli apparecchi domestici alimentati a gpl sono stati sequestrati per consentire successivi accertamenti.