Cronaca

Una fuga di gas e poi la tremenda deflagrazione

E' ricoverato in prognosi riservata l'uomo di 71 anni ritrovato fra le macerie della casa crollata stamattina. Nessun altro disperso

La terribile esplosione che stamattina ha fatto crollare gran parte di un'abitazione situata in località Leccia, in una zona di aperta campagna, è stata probabilmente provocata da un fuga di gas da una bombola che si trovava in cucina. E' questo l'esito degli accertamenti condotti dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai mezzi del 118 e alle forze dell'ordine.

Restano gravi le condizioni dell'uomo di 71 anni che abitava nel rustico: ritrovato sotto le macerie con ferite al volto e sul corpo, è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale di Cisanello. La prognosi è riservata.

Dopo una giornata di ricerche di eventuali altri dispersi sotto le rovine della casa, utilizzando anche le unità cinofile, è stato accertato che nell'edificio non c'erano altre persone.

I carabinieri stanno indagando per chiarire che cosa abbia innescato la deflagrazione: al momento l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un fatto accidentale.