Cronaca

Travolti dalla piena, volevano guadare il fiume

I due coniugi a bordo dell'auto travolta dalla piena volevano guadare il torrente, lo facevano da anni. Riprese le ricerche della donna dispersa

E' sempre dispersa la donna di 80 anni, Maria Grazia Milani, inghiottita dalle acque del fiume Pavone, a Castel Nuovo Val di Cecina. Le ricerche, dopo l'interruzione notturna, sono ripartite alle prime luci dell'alba.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Saline di Volterra e di Pisa, una squadra Saf (Speleo alpinistico fluviale) e i sommozzatori.

I carabinieri, che stanno portando avanti le indagini, hanno ricostruito la dinamica dell'incidente: i due coniugi avrebbero cercato di guadare il torrente, come avevano sempre fatto, ma nel momento in cui hanno provato ad attraversa l'alveo sarebbe arrivata l'ondata di piena che ha travolto l'auto, trascinandola via. In quel momento il marito, Fabrizio Salvadori, è riuscito a salvarsi, mentre la moglie è rimasta intrappolata. Quando è stata ritrovata l'auto della donna non c'era traccia. La speranza è che la donna sia riuscita a salvarsi aggrappandosi a qualche roccia o agli arbusti sporgenti.

La coppia, residente a Santa Maria Ligure, stava trascorrendo le vacanze nella loro casa di Castelnuovo Val di Cecina.