Attualità

Dalla Befana 1.000 euro per i bimbi del Meyer

L'amministrazione comunale acquista gadget per i piccoli del paese e fa così una donazione all'ospedale pediatrico fiorentino

A Castiglion Fibocchi continua la solidarietà natalizia. Dopo il pranzo sociale offerto agli over 75 dove gli amministratori hanno servito ai tavoli, arriva la tradizionale Befana per i bambini dai 3 ai 10 anni.

Quest’anno l’Amministrazione guidata dal sindaco Marco Ermini ha deciso di fare una donazione alla Fondazione Meyer a supporto dell’ospedale pediatrico fiorentino acquistando gadget che la Befana porterà venerdì 6 ai bambini di Castiglioni.

Sindaco, vicesindaco e una delegazione dell’associazione giovanile 'Ottava Torre' hanno consegnato un gigante assegno simbolico da 1.000 euro alla Fondazione Meyer. Cifra versata dal Comune per l’acquisto dei gadget. La raccolta - a donazione libera - prosegue il 6 gennaio in occasione della festa “Scope, cappelli e…arriva la Befana” organizzato proprio dall’Ottava Torre. 

Ma non finisce qui. La Befana Castiglionese non si fermerà nel piccolo borgo, ma il 14 gennaio volerà, come ogni anno ormai da oltre un quarto di secolo, all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova grazie al gruppo Fratres di Castiglion Fibocchi e al gruppo Neuroblastoma infantile per consegnare la tradizionale borsa di studio.