Attualità

Capriolo sbranato dal lupo in città - VIDEO

Il sindaco di Castiglion Fiorentino ha pubblicato su Facebook il video ricevuto da un cittadino denunciando la pericolosità della fauna selvatica

La pericolosità della fauna selvatica a due passi dal centro storico, è l'oggetto della segnalazione del sindaco di Castiglion Fiorentino, nell'Aretino, che ha condiviso sui social un video ricevuto da un cittadino.

"Ricevo e pubblico un video fatto da un privato cittadino - spiega il sindaco Mario Agnelli - Si tratta di un lupo che sta azzannando un capriolo nei pressi di Viale Bartolomeo della Gatta, quindi a pochi passi dal centro storico. La natura dovrà fare anche il suo corso ma questa presenza della fauna selvatica anche nei pressi dei centri abitati non può lasciare indifferenti tutte le autorità preposte".

Nel video si vede il lupo in agguato che con una rapida azione azzanna il capriolo di passaggio. 

La presenza di animali selvatici vicino alle abitazioni desta preoccupazione nella popolazione. Nel capoluogo sono stati segnalati lupi, nei mesi scorsi, nella zona di Quarata. Le incursioni dei cinghiali, inoltre, sono all'ordine del giorno. Qualche tempo fa un piccolo branco è stato filmato anche nel quartiere del Giotto, in mezzo ad auto e palazzi.