Spettacoli

Claudia Gerini è Anna, il set in Valdichiana

Pochi giorni al primo ciak del thriller Anna Rosenberg che vede protagonista la Gerini. Il film contro la violenza sulle donne si gira dal 29 gennaio

Claudia Gerini foto di Daniele Cruciani

Castiglion Fiorentino set del film Anna Rosenberg, un thriller psicologico ispirato ad una storia vera, che racconta delle violenze fisiche e psicologiche che portano Anna, interpretata da Claudia Gerini, fino alle estreme conseguenze, fino alla morte. Anna diventa così il simbolo di tutte le donne vittime di femminicidio.

Le riprese del film Anna Rosenberg si terranno a Castiglion Fiorentino dal 29 gennaio al 3 febbraio e dal 6 al 16 febbraio.

Il film è stato scritto dall’autore francese di crime thriller di successo, André Delauré per la regia di Michele Moscatelli, e prodotto da Michela Scolari e Ivo Romagnoli per FilminTuscany.

A dirigere la fotografia il Maestro Giorgio Tonti, ricordato per i capolavori girati con Orson Wells e Visconti; i costumi di Claudia Gerini sono disegnati e realizzati da Pier Lorenzo Bassetti e Marco Gambedotti, costume designer e stilisti di fama internazionale; le scenografie sono di Massimo Leotta, pluripremiato production designer e make up artist; l’organizzazione generale è affidata a Franco Della Posta, Line Producer internazionale ( 007 Quantum of Solace); Lella Pepe, Milo Pepe e il suo staff curano il look di Christophe Favre e Pasquale Greco.