Attualità

​Insegnante positivo, scuola dell'infanzia chiusa

Emergenza Covid, in quarantena tutti gli alunni di una sezione. Domani è prevista la sanificazione, quindi le lezioni sono sospese

Foto di repertorio

Positivo al coronavirus un insegnante della Scuola per l'Infanzia Brogi di Castiglion Fiorentino. Per questo motivo il sindaco, Mario Agnelli ha emesso un'ordinanza con la quale ha disposto la quarantena preventiva dei piccoli alunni di una sezione e anche la chiusura dell'intera scuola per la sola giornata di domani, lunedì 15 Febbraio.

Una decisione presa con lo scopo di mettere in atto la necessaria sanificazione a cura dei collaboratori scolastici e del personale addetto. 

Il primo cittadino ha tracciato anche un quadro della situazione sul territorio castiglionese, relativo ad oggi: "Oltre al caso dell'insegnante si segnalano altre 2 donne, di 27 e 38 anni, in isolamento domiciliare e una nuova guarigione". A livello generale nella cittadina del Cassero, il totale delle persone uscite dalla malattia dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 418, quelle attualmente in isolamento domiciliare 14, mentre ricoverate in ospedale 3.