Un gesto così brutale e barbaro da lasciare esterrefatti. È quanto successo tra Cesa e il centro abitato di Castiglion Fiorentino, dove due gattini sono stati lanciati dal finestrino di un'auto in corsa.
Uno dei due non ce l'ha fatta, sopraffatto dalla violenza di quella crudeltà. L'altra, invece, è stata soccorsa e salvata da una coppia che si trovava a bordo di un altro veicolo e che ha assistito al gesto. La gattina che si è salvata, pur avendo riportato una grave ferita a una delle zampette, che probabilmente non potrà più utilizzare, è fuori pericolo di vita.
"Purtroppo i due ragazzi non sono riusciti a prendere il numero di targa, ma hanno raccolto la gattina superstite e hanno chiamato il numero del recupero animali dell'Usl, che però ha detto che non poteva intervenire perché il gatto non era incidentato - ha spiegato Alberto Brandi, veterinario che gestisce l'ambulatorio del paese e che è intervenuto -fortunatamente i due ragazzi mi hanno contattato: abbiamo prestato le prime cure e la notizia bella è che la gattina è stata adottata da queste due meravigliose persone che non si sono voltati indietro di fronte ad una anima che chiedeva aiuto".