Cronaca

Diciottenne accoltellato durante una lite

Nella zona del porto turistico si accende un litigio e un giovane viene ferito: è in prognosi riservata. I Carabinieri hanno fermato un ragazzo

Un giovane di 18 anni è stato ferito gravemente durante una rissa scatenata da un gruppo di cinque o sei giovani, avvenuta nella tarda serata di ieri, sabato 12 Luglio, a Castiglione della Pescaia, nella zona del porto turistico.

Il ragazzo, di origini nordafricane, è stato colpito da tre coltellate al fianco e a una coscia e immediatamente trasportato in codice rosso all'ospedale Misericordia di Grosseto, dov'è stato operato nella notte. Attualmente, si trova ricoverato in prognosi riservata.

I Carabinieri, intervenuti sul posto dopo le segnalazioni di alcuni testimoni, avrebbero fermato un altro giovane extracomunitario, indiziato di essere colui che ha colpito il diciottenne. A sua volta, il presunto aggressore avrebbe riportato delle ferite a un orecchio.

Resta da chiarire il motivo della lite: da quanto emerso sembrerebbe legata al furto di un telefonino, ma la versione non convince appieno i militari. Nel frattempo, sono stati raccolti anche alcuni nominativi di persone che potrebbero aver fatto parte della rissa ed effettuate delle perquisizioni.