Attualità

Intrappolata nelle reti, la tartaruga Rocco torna in mare

E' stato rilasciato l'esemplare di Caretta caretta soccorso dall'armatore di un peschereccio. Folla in spiaggia per la sua ripresa del mare - VIDEO

Il rilascio della tartaruga Rocco

La tartaruga Rocco torna in mare. E' stato rilasciato l'esemplare di Caretta caretta soccorso in mare oltre un mese fa, era il 16 Marzo, dopo che era rimasto impigliato nelle maglie della rete di un peschereccio.

A salvarlo l'armatore del natante, il Polaris della flotta di Castiglione della Pescaia, Rocco Giuliano. E proprio perciò la tartaruga è stata chiamata così: Rocco.

Per la ripresa del mare di Rocco folla in spiaggia a Castiglione della Pescaia, anche con presenze istituzionali a partire dalla sindaca Elena Nappi, e ancora gli assessori regionali all'ambiente Monia Monni e al turismo Leonardo Marras con il comandante della capitaneria di porto di Castiglione della Pescaia Agostino Piscopo.

Sono stati gli esperti di Tartamare a curare e rimettere in piena forma il giovane Rocco, che con passo deciso - certo a modo suo - una volta sull'arenile si è diretto senza incertezze verso la riva. Poi un colpo di pinna e via! Buon mare, Rocco.