Cronaca

Rave in campagna, 630 persone identificate

Di notte hanno forzato un posto di blocco e invaso un terreno a centinaia. Cinturata la zona per impedire altri arrivi. Alcuni poliziotti contusi

Foto d'archivio

Si è concluso il rave party iniziato nella notte tra sabato 2 e domenica 3 Luglio con circa 700 persone, 630 delle quali sono state identificate dalle forze dell'ordine. Il fiume di persone aveva forzato un posto di blocco per poi invadere un terreno privato nelle campagne di Tirli, a Castiglione della Pescaia, in località La Zingara.

Le forze dell'ordine hanno cinturato la zona per impedire altri arrivi. L'elicottero dei carabinieri ha controllato l'area in sorvolo. Quindi il vertice tra le forze dell'ordine, coordinato dal prefetto di Grosseto Paola Berardino, a cui avevano preso parte il questore Antonio Mannoni, il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe Adinolfi e il comandante della guardia di finanza Cesare Antuofermo.

Per prima cosa le forze dell'ordine hanno chiesto di spegnere la musica, senza risultato. A seguito del loro intervento per ottenere lo stop alle diffusione di musica 7 poliziotti sono rimasti lievemente contusi.

Quindi si è passati al deflusso dei presenti, nel corso del quale sono stati appunto identificate 630 persone. Il prefetto Berardino si è congratulata con tutti gli attori dell'operazione.