Attualità

Focolai di Covid a scuola, il sindaco chiude tutto

L'attività didattica è stata sospesa negli istituti di ogni ordine e grado fino al 6 Marzo. Fra i nuovi positivi un bimbo di 2 anni

Il Comune lo ha comunicato oggi attraverso una nota ma che la situazione fosse difficile era apparso evidente da alcuni giorni. Da qui una decisione importante presa dal primo cittadino, Mario Agnelli.

"Vista la presenza di focolai scolastici di casi Covid - si legge sul suo profilo Facebook - nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino, tenuto conto delle indicazioni ricevute dall’Ufficio di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria, al fine di contenere l’ulteriore diffusione del virus, il sindaco ha firmato un'ordinanza che sospende l'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, compresi anche gli asili nido pubblici e privati a decorrere da domani, venerdì 26 febbraio, fino a tutto il giorno di sabato 6 marzo".

Oggi a Castiglion Fiorentino i nuovi casi di contagio sono 8, fra cui un bambino di 2 anni già in isolamento (vedi il post del sindaco qui sotto).

Quindi, dopo il blocco alle scuole deciso nei giorni scorsi dal sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli, ecco una decisione analoga anche nella cittadina della Valdichiana. Il contagio continua a muoversi, a far paura ed a preoccupare.

Secondo il monitoraggio della Regione Toscana, dalla riapertura delle scuole dopo le festività natalizia al 21 Febbraio sono stati contagiati dal Covid 3.705 bambini e ragazzi toscani in età scolare.