Cronaca

Albero cade su un furgone, ferito un uomo

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo, trasportato in ospedale in codice giallo

Un albero è caduto su un furgone in transito provocando il ferimento di un uomo di 56 anni. E' accaduto intorno alle 12,45 di oggi a Cavriglia, nell'Aretino.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo, trasportato in codice giallo all'ospedale della Gruccia. Sul posto anche vigili del fuoco e forze dell’ordine. A causare la caduta della pianta sarebbero state le condizioni meteo in corso.

Sempre a causa del maltempo, all'Isola d'Elba in provincia di Livorno, è caduto un pino nella zona di San Giovanni, nel comune di Portoferraio. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e Protezione civile Locale con la Misericordia di Portoferraio per mettere in sicurezza la zona.

Dalla prime informazioni risulta che l'albero non sia caduto sulla sede stradale ma nella caduta avrebbe comunque provocato danni all'asfalto e la viabilità sarà temporaneamente regolata da semaforo con senso unico alternato.

La giornata di oggi è caratterizzata da un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido su tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali.