Cronaca

Divampano due incendi, incastrato il piromane

Beccato dai carabinieri un uomo di 74 anni. I roghi avevano distrutto terreni vicino alle abitazioni facendo esplodere anche una bombola di gas

L'immagine dei roghi

Individuato e denunciato dai carabinieri di Cecina, nel Livornese, un piromane che il 25 e 27 Luglio scorsi aveva appiccato due incendi che avevano interessato diversi ettari di terreno nelle frazioni di San Pietro in Palazzo e in località Paduletto. Il reato contestato è di incendio continuato.

Le fiamme divampate in zone vicino a delle abitazioni avevano provocato anche l'esplosione di una bomba di gas metano. Scoppio nel quale nessuno era rimasto ferito.

I militari, attraverso le indagini avviate subito, hanno incastrato l'autore. Si tratta di un uomo di 74 anni, pregiudicato e già noto alle forze dell'ordine, che secondo quanto ricostruito dai carabinieri ha agito per futili motivi riconducibili al mancato sfalcio della vegetazione incolta da parte del Comune.

Importanti per individuare l'anziano piromane le immagini del sistema di videosorveglianza comunale che lo hanno ripreso a bordo di un proprio mezzo mentre era intendo a spargere sostanze e materiali altamente infiammabili nella zona interessata dai roghi per poi allontanarsi.