Cronaca

Cade un piccolo aereo, morti pilota e copilota

Il velivolo è precipitato stamani in località Cedrino poco dopo il lancio di alcuni paracadutisti. Niente da fare per i due piloti ai comandi

L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno e mezzo nei pressi dell'aviosuperficie "Avio Club Belcari", località poco a sud di Cecina: le due vittime, pilota e copilota, sarebbero morte sul colpo.

In base a quanto si apprende, il velivolo è un piccolo aereo utilizzato per il lancio sportivo di paracadutisti: il mezzo è caduto proprio poco dopo si erano lanciati alcuni paracadutisti - sette in tutto e non due come era inizialmente emerso, hanno precisato i vigili del fuoco. Il lancio si è svolto senza particolari problemi: tutti e sette le persone che si sono lanciate sono salve. Non è invece chiaro se fosse già in fase di atterraggio.

Sul posto sono intervenuti subito i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e del 118 assieme ai carabinieri; sul luogo del disastro sono attesi il magistrato di turno della procura di Livorno e la polizia scientifica.

La tragedia arriva a poche ore da un incidente simile avvenuto ieri in provincia di Rieti, anche qui con due morti: le vittime sono un imprenditore del luogo , morto assieme alla figlia precipitando a bordo del suo ultraleggero.