Cronaca

Staffettista della droga, 23 chili di cocaina dalla Spagna

La sostanza stupefacente era nascosta nel doppiofondo dell'auto. Il corriere è finito in arresto mentre la consegnava a un altro uomo

Staffettista della droga individuato e arrestato lungo l'Aurelia con 23 chili di cocaina provenienti dalla Spagna: l'operazione è stata messa a segno a Cecina dalla guradia di finanza, che ha sequestrato sia la sostanza che due automobili.

Notata quell'auto di grossa cilindrata con targa spagnola, i finanzieri hanno deciso di seguirla. Dopo alcune ore il conducente, di origini nordafricane, si è fermato in un parcheggio isolato nei pressi dell’uscita Cecina centro della strada statale 1 Aurelia. Qui ha incontrato un altro cittadino straniero e, dopo breve tempo, iniziava il trasbordo di alcuni oggetti di forma rettangolare dalla propria vettura a quella dell’altro soggetto.

Erano panetti di droga: cocaina purissima che i due si stavano passando. I militari li hanno colti sul fatto, portando all'individuazione di un doppiofondo ricavato all’interno del telaio in entrambe le vetture dove la cocaina veniva occultata per il trasporto. Sono scattati l'arresto e i sequestri.