Sport

Costa Etrusca riparte da Rosignano e Venturina

Primo obiettivo 2023 la conclusione dei lavori sia al campo di Rosignano che alla struttura indoor di Venturina. Bene le prime gare dell’anno

A sinistra Bottai, a destra Felicetti

Il circolo giovanile Costa Etrusca guarda al 2023 con fiducia.

Sul fronte organizzativo, primi obiettivi dell’anno la conclusione dei lavori sia al campo di Rosignano che alla struttura indoor di Venturina. Il circolo ricordiamo che coinvolge i comuni di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina. 

Intanto, lunedì 9 Gennaio è stato rinnovato il Consiglio del Circolo Giovanile Costa Etrusca. Confermata la presidenza di Sonia Falchetti ed eletti consiglieri Simone Francalacci,con mansioni di segretario, Stefano Rizzieri, Monica Fiaschi, Laura Medetti e Sergio Martini. Presidente e Consiglio rimarranno in carica per i prossimi due anni occupandosi della pratica e della diffusione dell'atletica proprio in questi comuni.

La stagione invernale comincia sotto buoni auspici per quanto riguarda i risultati: lo scorso fine settimana ha infatti visto protagonisti 2 atleti che da quest'anno gareggiano per la Libertas Unicusano Livorno, ma che provengono dal vivaio del C.G. Costa Etrusca ed ancora si allenano sulle piste della società. Davide Felicetti, allenato da Gabriella Gammaidoni, a Carrara sui 50 metri piani col tempo di 6.21 è giunto secondo in assoluto ma primo fra gli allievi (15-16 anni) e Mattia Bottai, allenato da Erica Ferri, ha ottenuto nei 200 metri piani a Padova un ottimo 23 netti, tempo che lo scorso anno avrebbe fruttato una finale ai Campionati Italiani under 18.