Cronaca

Perseguita la ex compagna e diventa il suo incubo

Al termine della relazione ha iniziato a pedinarla ovunque anche al supermercato. Lei ha allertato i carabinieri

Foto di archivio

E' stato bloccato e arrestato dai carabinieri livornesi di Cecina pochi giorni dopo essere stato indagato per condotte persecutorie verso la sua ex. Lui, un uomo di 28 anni, e lei, una donna di 44 anni, avevano avuto una breve relazione. 
Il giudice dopo aver convalidato l'arresto ha disposto per il 28enne la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna con braccialetto elettronico.

E' l'Arma a ricostruire i fatti spiegando che all'inizio di Novembre la ex compagna era stata pedinata, e non era la prima volta, anche mentre era a fare la spesa. Fuori dal supermercato si era trovata davanti l'uomo che nonostante il rifiuto di lei aveva invece continuato ad insistere per parlare ed aveva iniziato a seguirla. Così lei aveva provato a chiamare il 112 ma senza riuscirci poiché lui le aveva strappato di mano il telefono cellulare.

La donna però si è comunque rivolta ai carabinieri e sono scattati accertamenti. Così quando l'uomo si è presentato sotto casa della ex chiedendole in maniera insistente di entrare la 44enne ha allertato il 112. L'uomo è stato sorpreso dai militari ancora nei pressi dell'abitazione ed è finito in manette in flagranza.