Cronaca

Incidente durante l'esercitazione, ferito parà

L'incidente verso mezzogiorno. Il paracadutista è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Livorno

Un paracadutista è stato soccorso dopo un incidente avvenuto, intorno a mezzogiorno di oggi, durante una esercitazione in un campo di lancio a Cecina.

Sul posto, per prestare i primi soccorsi, è intervenuta un'ambulanza con a bordo il medico del 118.

Nel frattempo è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso che, una volta arrivato sul posto, ha trasportato il paracadutista in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno per tutti gli accertamenti necessari. Le sue condizioni, secondo quanto emerso, non sarebbero gravi.

Al momento non si conosce la dinamica di quanto accaduto ma fra le ipotesi c'è quella che il paracadutista abbia avuto un malore durante il lancio a paracadute aperto. Il paracadutista sarebbe uscito dal perimetro di atterraggio, finendo nella boscaglia.