Cronaca

Muore in auto mentre lo portano all'ospedale

La figlia e il genero lo stavano accompagnando all'ospedale di Cecina, ma l'anziano è deceduto in macchina mentre attraversavano Donoratico

Non ha avuto tempo di arrivare all'ospedale Nilo Callaioli, 83enne di Castagneto, stroncato da un malore mentre era in macchina assieme alla figlia e al genero.

L'uomo, che già soffriva di problemi cardiaci, ieri non stava bene. La figlia ed il genero si sono così offerti di accompagnarlo a Cecina per un controllo, ma nel mentre che attraversavano l'abitato di Donoratico il suo cuore ha smesso di battere.

Fermata l'auto, sono cominciati minuti interminabili, nel tentativo disperato di rianimarlo. Prima i familiari, poi un medico della zona, quindi il medico arrivato con un'ambulanza della Croce Rossa di Donoratico. Ma per Nilo non c'è stato nulla da fare.

La notizia della tragedia, consumatasi di fronte a numerosi testimoni, ha colpito le comunità di Donoratico e Castagneto, dove l'anziano era molto conosciuto per aver gestito a lungo un'attività commerciale.