Attualità

Di nuovo balneabile il mare di Cecina e Rosignano

I sindaci hanno revocato le ordinanze di divieto di balneazione lungo le coste, emesse a seguito degli eventi alluvionali, con alcune eccezioni

Nel comune di Rosignano, considerate anche le analisi effettuate da Arpat sui campioni prelevati il 22 settembre scorso, che evidenziano l’idoneità ai limiti previsti per la balneazione, questa mattina il sindaco Alessandro Franchi ha revocato le ordinanze di interdizione temporanea alla balneazione nelle aree di Foce del Chioma, Castiglioncello - Baia del Quercetano, Pungenti, Lungomare Monte alla Rena, Spiagge Bianche Nord e Spiagge Bianche Sud. 

"E’ dunque consentita la balneazione su tutto il litorale comunale - precisano da Rosignano Marittimo -, ad eccezione dei divieti permanenti indicati nel Regolamento di gestione del Demanio marittimo e segnalati da apposita cartellonistica".

Per quel che riguarda il comune di Cecina, seguito delle analisi effettuate dagli enti preposti sono tornate idonee alla balneazione le zone del Fosso Nuovo e Andalù che erano state interdette, in via precauzionale, con apposite ordinanze del sindaco Samuele Lippi. Resta invece al momento ancora valido il divieto in zona Bocca di Cecina.