Cronaca

​Esonda il Fine, trenta famiglie a rischio

La furia delle acque rompe gli argini e invade le campagne circostanti. Non si vedeva uno spettacolo simile dal 93 quando l’onda di piena allagò Vada

Paura per l’esondazione del fiume Fine, continua a salire vertiginosamente il livello delle acque, fatto che sta destando molta preoccupazione negli abitati in prossimità del corso d’acqua. La pioggia sta cadendo ininterrottamente da diverse ore, ed è previsto forte maltempo anche nei prossimi giorni.

Le immagini in video si riferiscono all’attuale situazione in località Maccetti a Rosignano, in prossimità del ponte che collega l’Autogrill Fine est di Rosignano alla strada regionale 206.

Secondo i locali è dal 1993 che non si vedeva niente di simile, quando la furia del Fine sfondò gli argini e sommerse la cittadina balneare di Vada, causando ingenti danni.

La situazione è attualmente monitorata dalla polizia locale, che potrebbe decidere di chiudere il ponte nelle prossime ore, isolando di fatto le oltre 30 famiglie che abitano nella zona di Maccetti.