Cronaca

Pini sull'Aurelia pericolosi, via all'abbattimento

Stanotte è caduto un albero sulla linea ferroviaria rendendo necessario lo stop dei treni. Il Comune e Rfi hanno deciso di rimuoverli tutti

A causa di una forte raffica di vento questa notte è caduto un altro pino sulla linea ferroviaria in prossimità della stazione di Rosignano Solvay. 

L’amministrazione comunale e Rete Ferroviaria Italiana, per salvaguardare l'incolumità pubblica e la sicurezza dei cittadini, hanno deciso di procedere alla rimozione dei pini lungo l’Aurelia "perché non garantiscono la stabilità e costituiscono un grosso pericolo sia per chi transita sulla strada sia per i treni in circolazione sulla linea tirrenica". 

"In concomitanza con l'intervento di messa in sicurezza - hanno spiegato dal Comune - è stata chiusa la via Aurelia nel tratto interessato e sarà riaperta a lavori ultimati. In particolare, i mezzi di trasporto pubblico subiranno una deviazione passando per la loc. Polveroni ed effettueranno il seguente percorso: cavalcaferrovia, via S. Allende, via Forlì, via R. Filidei, via delle Pescine, via per Rosignano, via A. Vellutini, via Aurelia".