Attualità

Cede trave di cemento, condominio evacuato

L'edificio di cinque piani si trova nella zona di Campo di Marte. Evacuate una quarantina di persone. Fra le cause, forse, infiltrazioni d'acqua

I vigili del fuoco stanno effettando controlli e verifiche sulla stabilità del condominio. Sul posto anche la Polizia municipale.

Non è escluso che, a causare l'incidente, abbiano contribuito infiltrazioni d'accqua provocate dalle piogge torrenziali dei giorni scorsi.

Secondo i primi accertamenti, il cedimento della trave, situata nel sottotetto, ha fatto crollare anche una porzione della copertura dell'immobile. I vigili del fuoco sono intervenuti per alleggerire la parte restante rimuovendo le tegole ed evitare che la situazione peggiori ulteriormente.

Nel palazzo ci sono 18 appartamenti e circa quaranta persone sono state evacuate. Le quindici famiglie che abitano nel palazzo (al cui interno ci sono anche alcuni studi professionali) passeranno la notte fuori casa, ospiti di parenti, amici e conoscenti. Non si è quindi reso necessario che protezione civile trovasse sistemazioni alternative.