Attualità

Centinaia alla marcia di pace sul tetto di Firenze

In centinaia hanno percorso l'itinerario in 7 stazioni da piazza Poggi a San Miniato al Monte per chiedere la pace in Ucraina e nel resto del mondo

No alle armi, no alla guerra in Ucraina e ovunque, coltivare la pace: queste le istanze che oggi pomeriggio hanno portato centinaia di fiorentini, 500 secondo gli organizzatori, a percorrere le strade di Firenze fino alla scalinata di San Miniato al Monte dove si è conclusa la marcia.

Il cammino di pace è partito alle 18 e 30 da piazza Poggi, articolato in 7 stazioni di riflessione e preghiera interreligiosa e laica. A promuovere la manifestazione sono stati la comunità monastica di San Miniato al Monte, la comunità Islamica di Firenze, Pax Christi, Andrea Bigalli, la comunità delle Piagge, Fiom Cgil Firenze-Prato-Pistoia, sostenuta da Beniamino Deidda, Sandra Gesualdi e Tomaso Montanari.

Molte le bandiere della pace sventolate durante il cammino, mentre una bandiera enorme è stata esposta una volta che i partecipanti sono giunti sulla scalinata che conduce a San Miniato al Monte. "Mai più guerre" lo slogan della manifestazione.