Cronaca

Cade in un canalone per 40 metri e perde la vita

La vittima è un cercatore di funghi che si era inoltrato nei boschi di Capanne di Luggiana. La zona in cui è avvenuto l'incidente è molto impervia

E' un uomo di 84 anni il cercatore di funghi che ha perso la vita stamattina intorno alle 11 nei boschi di Capanne di Luggiana, di fronte al monte Mosca, in Appennino. 

Stando ai primi accertamenti, l'anziano è caduto in fondo canalone profondo 40 metri, situato in una zona molto impervia, e non è sopravvissuto alle ferite riportate nell'impatto con le rocce e la folta vegetazione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli uomini del Soccorso Alpino della stazione di Lucca, i vigili del fuoco e i carabinieri. Era stato allertato anche l'elisoccorso che però non ha potuto raggiungere la zona per le condizioni meteo avverse. 

Il corpo senza vita dell'anziano è stato così recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino che hanno raggiunto a piedi il punto di caduta. La salma è stata poi trasportata a San Cassiano di Controni e consegnata alle forze dell'ordine e ai sanitari del 118.