Cronaca

Sterpaglie in fiamme, fabbrica con solventi sotto assedio

Le fiamme hanno già bruciato una baracca e una catasta di legna. Quattro elicotteri in azione. Vegetazione a fuoco anche a Larderello

Vigili del fuoco intervengono in un'area industriale - foto di repertorio

Come ormai avviene ogni giorno, nel pomeriggio si scatena l'emergenza incendi in molte località del territorio regionale.

A Cerreto Guidi, intorno alle 15,30, è scattato l'allarme per un grosso rogo di sterpaglie scoppiato ai margini della strada provinciale 31. Il fronte del fuoco si è presto allargato bruciando una catasta di legna e una baracca situata nei pressi di un'abitazione. Poi ha continuato ad avanzare avvicinandosi pericolosamente a una fabbrica al cui interno sono stoccati solventi altamente infiammabili.

In azione sul posto i vigili del fuoco di Castelfiorentino e di Empoli, i volontari dell'organizzazione antincendio regionale e 4 elicotteri.

Anche a Larderello un incendio è divampato nelle vicinanze della centrale di Valle Secolo. Sul posto sono in azione 4 squadre di Anpas Alta Valdicecina e l'Unione Montana dell'Alta Valdicecina. Attesi due elicotteri dell'Antincendio boschivo.