Cronaca

Con una bottiglia minaccia tutti al supermercato

Ha urlato frasi incomprensibili agitando una bottiglia ed ha scatenato il panico tra i clienti del supermercato, nel parcheggio e in una farmacia

Ha agitato una bottiglia urlando frasi incomprensibili ed ha scatenato il panico in un supermercato di Certaldo, poi si è scagliato sui carabinieri intervenuti per fermarlo. L'uomo è un cittadino libico di 39 anni con più alias per celare la sua vera identità.

I clienti nel pomeriggio di ieri hanno contattato il 112 per segnalare la presenza dell'uomo che agitando una bottiglia ha preso a calci dei carrelli della spesa ed è entrato inveendo contro clienti. Si è poi diretto verso una farmacia e nel parcheggio del centro commerciale.

I carabinieri di Castelfiorentino lo hanno individuato in Via Matteotti in preda ad un forte stato di alterazione psicofisica, mentre stava ancora urlando frasi incomprensibili. Sul posto è intervenuto il 118 e l’uomo si è calmato e si è fatto medicare dai sanitari, ma poi dall'ambulanza si è gettato su uno dei militari, procurandogli una lesione lieve al gomito ed all’anca.

Una volta bloccato è stato arrestato per minaccia, resistenza, lesioni personali ed è stato denunciato in stato di libertà, per ingresso e soggiorno illegale in Italia.